Sesso dopo operazione di varicocele ed ernia inguinale

Salve vorrei sapere dopo quanto tempo posso fare sesso dopo un'operazione all'ernia inguinale e varicocele (fatte insieme il 19 giugno 2009). Il mio medico ha detto che fra un mese devo fare la prova del nuovo liquido seminale ma quello che non ho capito e che se nell'arco di questo mese posso fare sesso Visto che ha detto il primmo liquido?.Grazie a presto (la seconda visita tolti i punti l'ho fatta lunedi'29 giugno)
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
dipende dalla tecnica usata per ernioplastica: se ha una rete aspetti almeno un mesetto. Un mesi di distanza da intervento di varicocele per nuovo spermiogramma, mi sembra prestino. Aspetti almeno 3-4, e migliora fino 12-14 mesi.
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta immediata,quindi per il 20 luglio(1 mese dall'operazione)posso rifare sesso?La mia varicocele era di 2° grado e Si mi hanno messo una retina per l'operazione di ernia.Invece non ho capito devo apettare 3-4 mesi per nuovo spermiogramma?E miglioro dopo 12-14 mesi?Ma poi lo spermiogramma a cosa serve per vedere quanto sono fertile?Scusi per l'ignoranza grazie in attesa di risposta.......
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
queste cose le doveva sapere, fanno parte del consenso informato prima di ogni chirurgia. Le mie risposte sono approssimative non conoscendo le sue condizioni, la ' ha operata.
Quindi per il 20 luglio(1 mese dall'operazione)posso rifare sesso? DA VALUTARE CON VISITA DI CONTROLLO
La mia varicocele era di 2° grado e Si mi hanno messo una retina per l'operazione di ernia.Invece non ho capito devo apettare 3-4 mesi per nuovo spermiogramma?
ESATTO
E miglioro dopo 12-14 mesi? ESATTO
Ma poi lo spermiogramma a cosa serve per vedere quanto sono fertile? ESATTO