Il psa presentava valori nella norma

Gent.mi Dottori,
a mio papà di 60 anni è stata fatta un'ecografia addominale che riporta:

prostata ingrossata
diametro 3,6 x 5 x 4,4 cm circa
con alcuni inclusi iperecogeni, verosimilmente fibrotici al lobo destro.

E' da considerarsi un normale ingrossamento o c'è un rischio che sia carcinoma?
2-3 anni fa ha avuto un melanoma maligno asportato e da allora è stato bene, comunque non ha mai fatto una visita prostatica in quanto è molto restio e il PSA presentava valori nella norma.

Ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità e cortesia.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
penso che visto il psa nella norma si possa parlare di ingrossamento fisiologico però è sempre bene integrare l'ecografia e il psa con una visita urologica.

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com