Informazioni fissaggio testicolo

Buonasera gentili dottori,
vi scrivo per avere alcune risposte.
Sono stato sottoposto a un fissaggio di entrambi i testicoli in quanto i testicoli mi risalivano nell inguine durante il rapporto sessuale.
1)Vorrei sapere se dopo due settimane posso riprendere l'attività sessuale.
2)In futuro è possibile che i punti interni si stacchino o si siano staccati nell immediato post operatorio, magari per una posizione sbagliata che ho assunto (ad esempio dormire sul fianco, cosa che mi faceva male al testicolo qualora questo si spostasse in avanti nello scrto, fastidio che è passato da un giorno all altro).
3)sento delle palline sui testicoli nella parte bassa, non fanno male ma mi pare che prima non ci fossero, possono essere i punti interni? (magari poi è l epididimo, in quanto non so distinguere cosa sia normale da cosa no durante l'autopalpazione)
4)Sul testicolo sinistro, palpando sento come una specie di formazione tubolare, come una vena,che fa leggermente male al tocco.Puo essere davvero solo uan venuzza ingrossata nello scroto?
Vi ringrazio molto per la vostra attenzione, e mi scuso se il tono può sembrare poco ''simpatico'' ma purtroppo scrivo così :D
Grazie ancora a tutti.
Cordiali saluti
[#1]
Attivo dal 2009 al 2009
Ginecologo, Anestesista, Andrologo, Patologo della riproduzione, Senologo
Faccia una buona ecografia scrotale con Doppler per valutare le dimensioni testicolari,l'eventuale beanza
bilaterale dei dotti,struttura e calibro degli epididimi,
presenza di varicocele.
Saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore. Ho gia fatto un ecografia nel mese di maggio quando si è presentata l'ipermobilita ed era tutto nella norma però! Dimensioni, epididimi, nessun varicolcele...
[#3]
dopo
Utente
Ancora buonasera,scusate ma non ho trovato risposta a un problema che mi preoccupa...forse perche non ho posto la domanda in maniera esplicita.
A distanza di meno di due settimane dall intervento di fissaggio, è normale senitre al tocco delle formazioni sui testicoli? come delle palline, anche di discrete dimensione (se lo scroto è tirato mi sembre di vederne almeno una)perche credo cche queste formazioni siano i punti interni posti dal chirurgo, magari non ancora riassorbiti. grazie a tutti coloro che vorranno rispndermi