Post operazione fissaggio testicolo

buon giorno
ho subito un operazione di fissaggio testicolare al testicolo dx da un paio di giorni.
Mi sono stati prescritti 7 giorni di assoluto riposo. Il rischio mi è stato detto è, data la natura molto molle del mio scroto, che nei primi giorni, qualche venuzza si possa rompere andando a causare un versamento di liquidi molto inconveniente all'interno dell'emiscroto trattato.
Per andare dall'ospedale a casa ho dovuto fare un viaggio molto lungo in macchina durante il quale il dolore che fino a prima sentivo solo quando i medici toccavano il testicolo, è diventato un dolore continuo e mi è continuato a crescere fino a che non riuscivo quasi a camminare dalla macchina fino a casa.
presa un aulin il dolore mi è passato, ma nel toccare il testicolo, anche solo a sfiorarlo faceva comunque un gran male, molto di piu di quando la mattina dopo l'intervento i medici lo toccavano per essere sicuri che non ci fosse nessun versamento.
ora, dopo 12 ore l'effetto dell'aulin è svanito e il testicolo è tornato a fare leggermente male se non toccato e un gran male se solo sfiorato. Inoltre da ieri l'emiscroto è gonfissimo ed il testicolo ha circa il doppio delle dimensioni che ha di solito.
Devo preoccuparmi ho può essere un normale decorso post operazione?
vi ringrazio
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente è normale, cmq per qualnuque dubbio ne parli con il collega che l'ha operata

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
grazie.
avrei un altra importante domanda.
non la chiedo al mio medico curante xke l'ospedale dove sono stato operato è molte ore distante. Volevo prima essere sicuro che ci sia un effettivo problema prima di farmi una giornata di viaggio.
Allora un cm circa sotto i punti lo scroto ha una superficie di colore marrone-grigio non rosacea come il resto..e proprio in concomitanza con questo colore all'interno dello scroto si avverte la presenza di un corpo tondeggiante come fosse un testicolo ma di dimensioni all'incirca di un terzo di testicolo e comunque staccato dal testicolo che resta sollevato perchè attaccato con i punti.
Devo preoccuparmi?