2) sto avendo anche problemi nella defecazione

Buongiorno,
sono un ragazzo di 27 anni.
Recentemente, in seguito a dolori nella zona del basso ventre (anche ai testicoli, in particolare al sx) ho fatto dapprima un'ecografia scrotale, per verificare eventuale varicocele (di cui ho precedenti in famiglia), la quale è risultata negativa (non ho ancora i risultati ufficiali ma durante il monitoraggio il dottore non vedeva nulla di significativo), e poi un'urinocoltura, dalla quale è invece risultata un'infezione da proteus mirabilis (concentrazione 50000 UFC/ml).
Volevo chiedervi 2 cose:
1) Ho letto che questa infezione può essere correlata a calcoli renali: può essere un sintomo della loro presenza il fatto che, al momento di urinare, sento una leggera pressione interna in corrispondenza della base del pene?
2) Sto avendo anche problemi nella defecazione (presenza di sangue e difficoltà nell'espulsione): ciò può essere correlato al discorso urinario?
Grazie per la disponibilità.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente, prima di impostare qualunque terapia o ipotesi le consiglio di ripetere l'esame in quanto 50.000 è una carica batterica non ancora considerata infettiva, per quanto rigurda la defecazione , un lavo irregolare può causare infiammazione all'apparato urinario

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com