Il citologico ha avuto esito negativo, la transrettale ha constatato una prostata

Buonasera , ho 34 anni, 2 mesi fa in seguito ad una perdita di sangue durante la minzione l'urologo mi ha consigliato una ecografia reno - vescicale, prostatica transrettale e un citologico (3 volte). L'ecografia ha avuto esito negativo, il citologico ha avuto esito negativo, la transrettale ha constatato una prostata di dimensioni ancora normali (diam.traverso 4,6 cm) e una modesta ipertrofia del lobo medio (diam trav. 2cm) che non impronta il pavimento vescicale. Il medico mi ha rassicurato ma io mi chiedo se era il caso di fare il psa anche perche a volte mi capitano periodi in cui urino spesso durante il giorno.
Grazie per la pazienza
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

più che il dosaggio del PSA nel suo caso, se non ancora fatta, potrebbe essere utile una completa valutazione colturale delle vie uro-seminale con urinocoltura e spermiocoltura ed eventuale ,successivo antibiogramma.

Ne riparli con il suo urologo e riferisca anche a lui il sintomo dell'"urinare spesso durante il giorno".

Un cordiale saluto

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/