Urina a volte chiara e a volte giallo paglierino

salve sono una ragazza di 27 anni,sono due mesi che entro ed esco dagli ospedali,prima per una pielonefrite dx ,dopo due mesi di antibiotici non sono neancora riuscita a conbattere gli e.coli.....i miglioramenti sono solo stati che vado solo un po meno ad urinare,pero sento male al rene e a volte come un fuoco all interno cosa vuol dire? e poi a volte l urina e chiara tipo acqua e a volte giallo paglierino perche?non riesco a stare in piedi piu di un tot ...ho ricominciato il lavoro dopo due mesi ma con resistenza zero.il secondo medico che mi ha in cura adesso dice che e solo una brutta infezione ma io sono molto preoccupata di perdere le funzionalita renali e anche perche io non sto bene e mi sembra strano che sia solo un infezione....non so piu che pensare sono solo stanca di stare male .......in attesa grazie della disponibilita
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Cara signorina, direi che di fronte ad un quadro tanto complesso vale la pena seguire attentamente i consigli ed i controlli prescritti da chi l' ha in cura che di qua si può fare pochino. Quanto al colore dell' urina direi che è un fattore ininfluente rispetto alla patologia renale. Piuttosto sarei curioso di sapere se ha fatto raggi, ecografie o qualcosaltro alla vie urinarie.
[#2]
dopo
Utente
salve dottore si ho fatto tutte le cose primarie e poi scintigrafia cistografia da reflusso e , praticamente tutto..e tutto per fortuna con esito negativo.... ma pultroppo il mio dolore non si e calmato ora prende gamba dx addome e schiena e formicolio gamba dx e naturalmente i leucociti alterati nel sangue....e ogni sera febbre 37 e mezzo .lei pensera appendicite?e qui viene il bello sono gia stata operata 11 anni fa in peritonite....ma adesso il sintomo e sempre piu forte...ho fatto anche l uro tac con e senza contrasto ed ha evidenziato i diveticoli nel sigma ...che sia forse il caso di andare da un chirurgo?e possibile che si possa pensare ad una appendicite retrocessa ....credo e spero sia il termine giusto nell attesa la ringrazio
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Cara signorina,
io andrei in pronto soccorso, al di la del fatto che òla appendice le stata tolta 10 anni fa, da quelle parti esistono ovaie, nonchè la possibilità di una qualche raccolta. Serve un medico che ORA le metta la mano sulla pancia: tipica espressione da chirurgo generale quale sono di nascita.
[#4]
dopo
Utente
non so piu cosa pensare sto male anche adesso......lei e molto gentile.....grazie grazie di cuore
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Ci vada. E faccia sapere.
[#6]
dopo
Utente
salve eccomi qui non sono andata pero posso dirle che se intendeva endiometrosi non e ho fatto il ca 125 ed e negativo le ovaie sono a posto ...non resta che controllare l intestino...e l unica cosa che non ho fatto...ho prenotato ora una visita da un chirurgo a me pero fra venti giorni pero i sintomi li ho tuttora se sto sdraiata sento meno male ma la febbre c e sempre...i dolori sembra inpossibile ma se riposo diminuiscono ma non sono cosi forti da ospedale devo per forza portare pazienza e aspettare di parlare con il chirurgo non vedo altra soluzione...? nell attesa la rigrazio
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Cara signorina, esiste una sindrome non infrequente che si chiama sinidrome del moncone appendicolare che può dare tutti quei sintomi. Però serve un chirurgo. E subito.
[#8]
dopo
Utente
subito a pagamento fra venti giorni come faccio ...cosa devo fare?
[#9]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Faccia fare dal suo medico impegnativa di visita chiururgica urgente e la vedono oggi.
[#10]
dopo
Utente
sono stata dal mio medico e mi ha visitata e mi ha detto che dove mi ha schiacciato e segno di dolore ai reni mi ha cmq ordinato una coloscopia urgente ....da li si vede qualcosa ?urgente con la lettera b quindi martedi prossimo......
[#11]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Cara signorina, va bene. Di qua non posso mettere in dubbio una visita dal vivo. Ma almeno si comncia a guardar la pancia. era ora.
[#12]
dopo
Utente
lei ha proprio ragione oggi vado cmq da un chirurgo poi martedi ho la coloscopia..la ringrazio.....
[#13]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Va bene così, non si preoccupi, è impostato un iter diagnostico corretta.
[#14]
dopo
Utente
a nche se passano i giorni non puo succedere niente di grave vero dottore? a parte il dolore giusto?non c e il rischio che "scoppi" qualcosa all interno dello stomaco? GRAZIE
[#15]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Il suo medico di base si sta muovendo bene tranquilla. Se acuisce qualche cosa ci sono sempre i pronto soccorsi, ma tranquilla.
[#16]
dopo
Utente
sono disperata sono appena tornata il chirurgo mi ha detto che posso anche evitare la coloscopia....ma che dottore ci sono?sono tre mesi che giro e in ospedale non mi hanno neanche fatto la ves .mi ha detto che non crede che a 27 anni i diverticoli si possono infiammare .sono proprio stufa
[#17]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Cara signorina,
non so che dirle. Io la farei la colonscopia. A nasp, ed anche una VES nonchè una banale conta dei bianchi, nonchè un banale esame urina dal mitto intremedio: a vescica ben piena si detrga i genitali con garza e fisologica. Si asciughi con garza, scarti il primo getto di urina e raccolga il secondo senza interromper l' urinata e scarti il terzo.
[#18]
dopo
Utente
vediamo come andra a finire..........
[#19]
dopo
Utente
salve volevo chiederle un altra cosa....martedi devo fare la coloscopia...e siccome ho ancora l infezione alle vie urinarie...gli eschirichia coli....fa male per i reni bere la preparazione per la coloscopia oppure non succede nulla?nell attesa vi ringrazio
[#20]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Scusi ma erp in ferie. Se vuole aggiorni pure
[#21]
dopo
Utente
buogiorno dottore,ho fatto la colonscopia mi hanno trovato 3 4 diverticoli ,la pulizia dell intestino e buona ora devo aspettasre l esito istologico....nel frattempo sono andata anche dal ginecologo il quale mi ha detto che ho una bella colite e mi ha ordinato lexil aspettando l esame istologico. ora sto un po meglio sono andata a fare l esame urine pero dopo due giorni che ho finito l antibiotico e ci sono ancora rari leucociti ...ma il disturbo principale non e cambiato ....cioe andare tanto in bagno ad urinare l urologo mi ha ordinati cistalgan ....ma volevo chiedere siccome riesco a tenere poco l urina e possibile che ci sia ancora il battere e che andando anche di notte non si riesca a vedersi dalle analisi? perche quando riesco a tenerla almeno un po noto facendola in un bicchiere delle chiazze bianche all interno.... volevo poi chiederle posso scriverle l esito della scintigrafia e avere un suo parere? la ringrazio di cuore
[#22]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Situazione rognosa ma lo sapevamo. La notte coi batteri non c' entra. Come sono questi diverticoli infiammati? : Mandi scinti son qua.
[#23]
dopo
Utente
e la notte cosa puo essere?incomincio: fase di perfusione:visualizzazione in tempo normale dell aorta addominale e dei reni,che non presentano significativi difetti.fase corticale:reni in sede,di normale morfologia.il sx di normali dimensioni il dxlievemente piu grande del controlaterale,entrambi leggermente disomogenei,specie il destro.fase di escrezione:ben visualizzato fin dai prini secondi il bacinetto di sx,con deflusso solo lievemente rallentato,a dx si assiste ad un modesto sccumolo del radiofarmaco in alcuni gruppi caliceali, con successiva visualizzazione del bacinetto e dell uretere,lievemente tortuoso,e deflusso pressoche regolare.la somministrazione di diuretico induce e pressoche conpleto svuotamento bilateralmente,accentuato da minzione e ortostatismo.CURVE RNG:lieve differenza nella massima anpiezza a favore della curva relativa al rene dx che,dopo fase di accumolo leggermente prolungata con pendenza ancora buona,prosegue in buona spontanea discesa accentuata dal diuretico.la curva relativa al rene sx presenta fase di accumulo di normale durata con pendenza leggermente ridotta,seguita da discreta spontanea discesa conpletata dal diuretico.l indagine evidenzia reni con funzionalita ancora buona,diseguamente distribuita a favore del rene dx ,non segno di ostruzioni in atto.
[#24]
dopo
Utente
dice solo diverticolosi del sigma ora sto aspettando gli esiti.....con il cistalgan vado meno ma a momenti vado come quando non avevo questa pastiglia perche?
[#25]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Scintigrafia: sembrano segni di infiammazione renale. Per la quale è già stata curata e bene. éer reazione a farmaco non so. Aspettiamo esiti.
[#26]
dopo
Utente
lei dice che se i diverticoli sono infiammati possono conprimere la vescica ?
[#27]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
BRAVA.
[#28]
dopo
Utente
domani vado a ritirare l esito dopo le scrivo subito dottore intanto la ringrazio della sua grande disponibilita per il mio caso conplicato........
[#29]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
ok
[#30]
dopo
Utente
buongiorno dottore ho ritirato lesito ma sembra nulla di grave:notizie cliniche:addominalgie e diverticolosi del sigma. diagnosi:frustoli di mucosa del piccolo intestino privi di modificazioni strutturali di rilievo.frustoli di mucosa del grosso intestino con flogosi cronica del corion di grado lieve a carattere follicolare.......qundi? mi avevano consigliato di fare un tanpone uretrale lei che ne pensa che sia una cosa inutile? la ringrazio
[#31]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Faccia pure il tampone. Ma parli col collega chirurgo, che quella infiammazione lieve follicolare non riesco a quantificarmne l' importanza da un punto di vista clinico: in altree parole bisogna mettere una mano sulla pancia. Tipica espressione chirurgica: scusi.
[#32]
dopo
Utente
ma cosa intende?non rieso a capire il mio medico di base dice che non e nulla....quella cosa follicolare lei intende dei diverticoli.....figuriamoci il chirurgo dove sono andata non voleva neanche farmi fere la colonscopia
[#33]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
non che dire, di qua è difficile. Mi rimetto a quanto detto dai colleghi: una infiammazione diverticolare modesta può essere asintomatica. faqccia tampone intanto.
[#34]
dopo
Utente
buongiorno dottore volevo chiedere per fare il tanpone uretrale bisogna sosp qualsiasi antibiotico 1 sett prima......anche con il cistalgan anche se non e un antibiotico?
[#35]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Può prendere cistalgan. Personalmente faccio sospendere antibiotico per periodi più lunghi: 20-30 gg.
[#36]
dopo
Utente
quindi posso farlo tranquillamente anche con il cistalgan in corpo .....un altra cosa se ho ben capito lei fa ripetere anche l urino cultura dopo 20 o 30 giorni sosp l antibiotico?cioe intendo non lo fa fare prima seno si rischia che non si veda niente giusto?ecco forse perche non si e visto nulla lo ripeto lunedi 7 cosi sono 28 giorni che non prendo piu antibiotici e il lexil infuisce su l esame culturale delle urine e sul tanpone? scusi se chiedo a lei tutte queste cose ma ultimamente mi sembra che certi dottori ti facciano fare le cose tanto per farti stare zitta vabbe....intanto la rin grazio infinitamente
[#37]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Faccio copia incolla:
quindi posso farlo tranquillamente anche con il cistalgan in corpo SI
un altra cosa se ho ben capito lei fa ripetere anche l urino cultura dopo 20 o 30 giorni sosp l antibiotico?cioe intendo non lo fa fare prima seno si rischia che non si veda niente giusto?ecco forse perche non si e visto nulla lo ripeto lunedi 7 cosi sono 28 giorni che non prendo piu antibiotici. OK
e il lexil infuisce su l esame culturale delle urine e sul tanpone? NO.

[#38]
dopo
Utente
buongiorno dottore ieri ho consegnsto le urine e domani faro il tampone.....volevo chiederle le urine che ho portato non avevano nessun pezzettino dentro bianco che ho notato quando c erano gli e coli la prima volta ma che noto cmq quasi tutte le volte che vado ad urinare non ce un modo per vedere anche durante la giornata? ora sono qui con un bruciore allucinante credo sia cistite......
[#39]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
per bruciare brucia sicuro chieda al suo medico un antiinfiammatorio comune, che di qua non posso prescrivere.
[#40]
dopo
Utente
mi sono un po sollevata con acti gel e un gel vaginale che mi ha portato solievo c e sritto che e a base naturale puo interferire con il tampone di domani?
[#41]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
si, lo tolga pensavo lo avesse già fatto.
[#42]
dopo
Utente
salve dottore rifatte le analisi urine ho ancora gli e coli....e diciamo chesono diminuiti di poco.....continuo a bere antibiotici ma sento ancora fastidio al rene nessuno vuole aiutarmi non ho trovato nessuno che prenda il mio caso e mi dica c e la faremo tutti dicono che e una stupidata ma intanto e 4 mesi che ho questo battere per non parlare che ho ancora linee di febbre e sento fitte ai reni e vado in bagno tante volte....mi hanno anche detto che ci sono delle punture per conbattere il germe ma nessuno mi risp quando chiedo.....lei esercita anche a mantova?io sono di un paese nel veronese li vicino....dicono che e cronica ormai e qundi devo rimanere a vita cosi?sto uscendo di testa.....chiedo se e possibile guardare come lavora la vescica e tutti dicono ma e l infezione....ma io prima di questi dolori andavo ad urinare tanto cmq e non avevo ne bruciori ne niente solo che non mi sono mai posta il problema.....e adesso mi sto mi sa prendendo un bel esaurimento perche io non sono matta lo stimolo lo sento e non e che me lo metto in testa.....grazie di cuore.....
[#43]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Cara signorina,
ùnessuno dice che è matta. A verona ci sono ottimi colleghi alla clinica universitaria, comunque se vuole sono a disposizone.
[#44]
dopo
Utente
lo so dottore pero e da 4 mesi che ho il battere e mi hanno rienpito con ciproxin e tutti gli altri antibiotici a cui e si sensibile ma che hanno la stessa sost allinterno per me il battere si e abituato il sost del mio medico pensa cosi e dice che ci sono anche della punture per debellare gli e coli ma allora perche non le fanno?
[#45]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Non so, mi devo rimettere a chi l' ha visitata.
[#46]
dopo
Utente
buona sera dottore volelo chiederle lei ha mai sentito parlare di ausilium sarebbe il mannosio cosa ne pensa?e uno zucchero per conbattere gli e coli.....
[#47]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Funziona, ne parli col curante. Fa una barriera. Pensavo lo avesse giò usato, è D Mannosio la sostanza medre.
[#48]
dopo
Utente
loro mi stanno ordinando il mirtillo....mah il valore delle mie urine e tra 6,50 a 7 a volte oltre secondo lei e piu opportuno il mirtillo o il mannosio?
[#49]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Tutti e due. Il mirtillo è antiossidante, il mannosio fa barriera.
[#50]
dopo
Utente
posso usarli tutti e due tranquillamente?mi hanno ordinato uticram di mirtillo....non succede niente ai reni vero ?
[#51]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Prenda entrambi tranquilla.
[#52]
dopo
Utente
la volevo ringraziare dottore per tutto qusto tempo che mi sta asoltando e per tutto il tempo che dedica a chi come me ha bisogno anche di un supporto morale .....cordiali saluti
[#53]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Si fa quel che si può.
[#54]
dopo
Utente
buonasera dottore....volevo chiedergli la mia carica batterica di e coli e a 10^5 volevo chiedere quanti batteri ci sono iin milioni credo si dica cosi? c e ne sono ancora tanti ?
[#55]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
qualcosetta c'è. sono centomila.
[#56]
dopo
Utente
pensavo peggio.....lunedi dopo vari esami ho una seconda visita speriamo stavolta mi diano lantibiotico gisto....la ringrazio dottore....ci sentiamo se avro delle novita.....grazie buona serata
[#57]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
buona serata a lei
[#58]
dopo
Utente
buonasera dottore....dopo 6 giorni dalla fine dell antibiotico ho fatto le urine e cosi non si e visto nulla il nefrologo allora non mi ha ordinato nulla e dopo pochi giorni sono dovuta correre dal mio dottore per cistite ancora e mi ha ordinato 6 punture di antibiotico.ora sicuramente il battere c e ancora perche mi sento ancora doloretti anche ai reni....fra 13giorni devo rifare l urinocoltura e citologia urinaria perche ho insistito io....secondo lei per questi due esami sono sufficenti 13 giorni sosp l antibiotico? mi hanno detto che la citologia urinaria si fa quando ci sono infezioni o per tumori e vero? A COSA SERVE?
[#59]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Cara signorina
13 gg di sospemnsione sono sufficienti, le citologie servono pert neoplasia o infiammazioni. Neoplasia a 27 anni: impossibile.
[#60]
dopo
Utente
SI NON CI PENSO NEANCHE GLI ESAMI SONO TUTTI A POSTO....MA QUESTA E PROPRIO UNA ROGNA.....MA SECONDO LEI IL BATTERE IN 6 MESI E ANCORA VECCHIO O SI CONTINUA A RIFOMARE?
[#61]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
tutte e due le cose signorina.
[#62]
dopo
Utente
GRAZIE DOTTORE BUONA SERATA ..
[#63]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
a lei
[#64]
dopo
Utente
buonasera dottore volevo chidergli una cosa ma perche quando prendo il mannosio o il mirtillo sento fastidio al rene?
[#65]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Non so proprio.
[#66]
dopo
Utente
mistero.....non so che dire buona serata dottore
[#67]
dopo
Utente
buonasera dottore volevo chidergli una cosa si ricorda che le ho fatto leggere la mia scintigrafia?la mia domanda e questa perche tutte le altre ragazze che hanno fatto questo esame a loro viene riportata la percentuale renale di entrambi i reni e nella mia no?grazie in anticipo...
[#68]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
questo bisogna chiederlo all' operatore.
[#69]
dopo
Utente
buongiorno dottore,voloevo aggiornarla...se non disturbo....finalmente mi e stata fatta una valutazione endoscopica che ha rivelato una mucosa vescicale con numerose glomerulations facilmente sanguinanti e stata eseguita una biopsia a tutta parete e profonda...la capacita vescicale e risultata pari a 400cc....credono che al 90 per cento si tratti di cistite interstiziale....bella botta nei denti.....volevo sapere dottore da cosa proviene e se lei ha mai risolto questi casi che senbrano duri da risolvere....cosa ne pensa?grazie dottore
[#70]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
questa è una bella rogna, comunque terapie ci sono e apsettiamo istologia.
[#71]
dopo
Utente
dottore ma ho la speranza che se la biopsia sia negativa di non avere la cistite interstiziale anche se la vescica presenta quelle cose?
[#72]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
difficile pensare qualche cosa di diverso, la biopsuia ha anche un significato di misurazione di gravità.
[#73]
dopo
Utente
la gravita dipende anche dal numero di minzioni o no dottore..?volevo chiedere un altra cosa....quete macchie posso aver preso anche i reni o no?
[#74]
dopo
Utente
la gravita dipende anche dal numero di minzioni o no dottore..?volevo chiedere un altra cosa....quete macchie posso aver preso anche i reni o no?
[#75]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
No ireni non c' entrano, la gravità dipende non solo dai sintomi ma anchwe dal q2uadro istologivo
[#76]
dopo
Utente
leggendo su internet leggo che e una malattia per la vita mi dica la verita e cosi?
[#77]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Estremizzando sì, ma appunto può dipendere anche dalla gravità istologica. Si faccia coraggio che cose ce ne sono.
[#78]
dopo
Utente
buonasera dottore volevo chiedere una cosa...quale acqua e piu indicata per la cistite? le senbrera una domanda stupida ma credo che anche l acqua giochi un ruolo fondamentale....prima bevevo la san anna ora bevo la ferarelle e anche se leggo che sia la piu pesante....io sento che mi toglie di piu il bruciore .....e possibile?nell attesa la ringrazio
[#79]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Cara signorina
con cistite interstiziale dubito che un acqua sia meglio un' altra, lascio a lei la scelta.
[#80]
dopo
Utente
buona sera dottore sono qui per darle l esito dell esame istologico.....la cistite interstiziale non c e e completamente negativo..c e solo la presenza di congestione dei capillari e del chorion. il dottore che mi ha in cura dice che a questo punto non c e una terapia da fare e sinceramente non vede tante alternative si puo provare con anticolinergici.io le vorrei chiedere dottore lei cosa ne pensa?non c e qualcosa per rafforzare la vescica,vitamine o altro ?pultroppo il dottore che mi segue viene anche trasferito....volevo chiedere non c e nessun altro ospedale che puo aiutarmi o alleviare i sintomi?nell attesa la ringrazio....
[#81]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
be meglio così, comunque di mannosio emirtillo se ne era già parlato
[#82]
dopo
Utente
lei pensa che devo continuare a prendere il mannosio?non c e altro che possa alleviare?per lei e giusto usare gli anticolinergici?
[#83]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Quanto agli anticolinergici pensavo già li assumesse, provi e veda. Altro non mi viene in mente.
[#84]
dopo
Utente
ok dottore l ulmina cosa...al primo ricovero mi avevano dato il ditropan e subito stavo benissimo poi un giorno mi sentivo il forte stimolo ad urinare e non riuscivo a farla se non dopo un po che mi sono rilassata....che sia satata una conseguenza del ditropan?
[#85]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
non credo proprio