Dolore ai testicoli, al basso ventre e dirrea

Salve, sono un ragazzo di 20 anni, sono stato operato da circa 5 mesi al varicocele sx che era di 2° grado ed inoltre mi sono stati trovati tramite l'esame colturale delle infezioni nel liqudo seminale(klebsiella pneumoniae Num.colonie, escherichia coli.Rare colonie, staffilococco num. colonie). Queste infezioni oltre a ridurre la fertilità mi provocavano una infiammazione alla prostata, e mi è stata riscontrata una prostatite. L'urologo mi ha fatto fare dei cicli di antibioci, ma le infezioni nn passavano, dopo ogni esame colturale risultava regolarmente, anche se la fertilità migliorava. Allora il giorno dopo l'orazione al varicocele, nello stesso giorno, mi a somministrato un antibiotico che non ricordo il nome, ma mi è stato detto che era il migliore in circolazione e che si potev prescrivere e inizziare l acura solo in ospedale, che poi ho continuato a casa pr qualche giorno. Dopo 'ennesimo esame colturale le infezioni, ci sono ancora. L'urologo mi ha assicurato non sono più pericolose come prima, ovvero quasi totalmete ininfluenti sulla prostata e quind sulla mi afertilità. Le cose sono migliorate, la stanchezza, i sontomi che avevo prima sono scomparsi(dolori intensi ai testicoli, al basso ventre e diarrea), ma un fastidio ai testicoli è rimasto, sopp al tatto.1 mese fà circa, dopo mote ore di lavoro, mi si era gonfiata una vena all'altezza del testicolo sinistro, e faceva veramente male. Negli ultimi 5 giorni, ho manifestato ancora dolori ai testicoli, al basso ventre e diarrea. La cosa strana è che dopo essere andato di corpo, 2/3 volte, i dolori iniziano a passare. mi hanno sempre detto che i dolori ai testicoli e al ventre, non causano diarrea(soffro di "colon irritabile" e ho avuto problemi intestinali per lungo tempo dovuti a problei psico-somatici) o viceversa. in questi 5 giorni mi sono masturbato, quasi tutti i giorni e ho praticato molta attività sportiva (bicicletta) e non lavorativa.volevo sapere se può essere un motivo a questa piccola ricaduta. se serve ancora tempo prima di poter praticare sport, senza avere problemi. sarei felice di sapere il vostro parere e se ritenete di fare una visita di controllo dall'urologo. grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,valutando nel suo insieme tutto quanto racconta,credo che la soluzione piu' saggia sia quella di mettere un po' di ordine metodologico.
Non c'e' chiarezza sugli esami seminali legati alla definizione del potenziale di fertilita',ne' sugli esami colturali (manca il numero delle colonie) che definirebbeto una prostatite...La masturbazione non praticata serenamente non determina certamente un benessere prostatico,cosi' come la bicicletta ed il colon irritabile etc..Consulti nuovamente lo specialista di riferimento o ne cerchi un altro.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it