Varicocele a tutte e due le parti

Salve mi sono reg da poco sono un ragazzo di 29 anni... mi hanno trovato due varicocele ai testicoli a tutte due le parti... visto che faccio un lavoro alzare materiale pesante ho paura che succeda qualcosa (fertilità-e altro) e pericoloso fare alzare pesi??? grz in anticipo distinti saluti giuseppe :D
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile signore,
La presenza del varicocele richiede un trattamento terapeutico nei casi di alterazione della fertilità o , più raramente, nelle situazioni in cui il varicocele di grado elevato determini un dolore continuo e fastidioso nella regione scrotale. Durante il sollevamento di pesi gravosi , sarebbeopportuno che lei indossasse un sospensorio
Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano