Rischi gravidanza

Salve,Si rischia la gravidanza se una volta fuoriuscito liquido dal pene,lo si lava immediatamente anche 2 volte, e dopo circa un'ora si ha un rapporto sessuale con preservativo,ma prima si appoggia il pene sull'apertura della vagina?
Quindi in poche parole dopo un'ora dalla fuoriuscita dello sperma, quest'ultimo è ancora vivo oppure no?
Grazie per le risposte.
Saluti
ALESSANDRO
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,nessun problema.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dottore.Il rischio quindi non c'è nel momento in cui ho messo dentro il pene senza preservativo,dopo averlo lavato e prima del rapporto con la protezione,giusto?E non c'è nemmeno nel caso lo abbia messo più in fondo nella vagina?
Grazie per le risposte.
Saluti.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...nessun problema.Cordialita'.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per le risposte Dottore.