Il monotest e' risultato negativo, ma non i valori degli anticorpi, al che il mio dottore mi ha

Salve dottori, sono un ragazzo di 24 anni che pratica calcio.
Da due mei a questa parte sono afflitto da una forte astenia: il mio medico di base ha quindi provveduto a prescrivermi il monotest per verificare la presenza di una mononucleosi.
Il monotest e' risultato negativo, ma non i valori degli anticorpi, al che il mio dottore mi ha detto che ho avuto la mononucleosi in passato(anche se io NON ME NE SONO MAI ACCORTO).
Per maggiore previsione riporto i valori del monotest, fatti per 2 volte a distanza di un mese circa.
grazie mille.

ANALISI DI GIUGNO
MONOTEST: NEGATIVO
EBNA IgG 38.60 > 20 POSITIVO
VCA IgM 10 < 20 NEGATIVO

CITOMEGALOVIRUS IgG 4.3 > 0.6 POSITIVO
CITOMEGALOVIRUS Igm 8 <20 NEGATIVO

ANALISI DI LUGLIO
MONOTEST: NEGATIVO
EBNA IgG 35.30 > 20 POSITIVO
VCA IgM 10 < 20 NEGATIVO
VCA IgG 200 > 20 POSITIVO

ALTRI VALORI COME GOT E GPT, CREATININEMIA, L'EMOCROMO, RISULTANO ESSERE NELLA NORMA.

Il mio forte dubbio è che la mia astenia non sia dovuta a mononucleosi perche' il mio medico sostiene che potrei averla avuta molti anni fa.
Allora io vi chiedo in base agli andamenti delle mie analisi, secondo voi il virus mi ha colpito recentemente e quindi i sintomi che ho sono dovuti a questo maledetto virus, oppure dai livelli degli anticorpi puo' essere davvero una cosa di parecchi anni fa?? Vorrei potere mettermi il cuore in pace e sapere che la mia astenia e' dovuta alla mononucleosi che so essere una malattia dal lungo decorso, ma che come e' venuta passa solo col tempo.
Ogni ulteriore chiarimento risultera' graditissimo.

[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Non si può stabilire la data del contatto con il virus visto la negatività degli anticorpi IgM. Se gli esami generali sono negativi non penso che dipenda dalla mononucleosi ma da altri fattori che possono provocare stanchezza nel nostro organismo..
Cordiali saluti.

Dr. Jan Walter Schroeder