Prurito sul corpo da quando ho smesso di prendere pillola per l'allergia

Salve dottori.

Prendo le pillole dell'allergia da quando è iniziata la primavera ma ho smesso da un paio di giorni perchè il medico mi ha detto che potevo interrompere. Ho interrotto da un paio di giorni e i sintomi allergici non li ho piu quali starnuto e muchi. Però ho iniziato ad avere prurito su tutto il corpo, dalla testa ai piedi, senza macchie o altro però, solo prurito. Non credo sia una coincidenza che da quando ho smesso di prendere le pillole, è iniziato il prurito.

P.s. sono un ragazzo ed ho 20 anni
[#1]
Attivo dal 2008 al 2009
Allergologo, Psicoterapeuta
gentile utente,
le pillole per l'allergia (gli antiistaminici, suppongo) hanno un effetto benefico anche sul prurito oltre che sui sintomi di raffreddore. In questa stagione, poi, il prurito può essere dovuto a diverse cause oltre che quelle allergiche (dalla disidratazione alla frequentazione di piscine, spiagge, ecc.). Occorrerebbe, inoltre, sapere se lei è veramente allergico (ha fatto delle prove?) e a cosa è risultato allergico, per dare una risposta più completa ed esaustiva.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
non sono andato ne al mare e ne in piscina. Sono rimasto a casa. Lunedi ne parlo col mio medico. E' probabile che debba prendere un altro mese gli antistaminici?
[#3]
Attivo dal 2008 al 2009
Allergologo, Psicoterapeuta
gentile utente,
direi che il tutto dipende dalle cause del suo prurito... se si tratterà di un prurito allergico, oltre alla cura occorrerà sapere a cosa è diventato allergico...
cordiali saluti