Il pesce, le altre allergie erano asintomatiche,

Salve dottore. da una visita allergologica fatta l'anno scorso, con annesso rast test, sono risultata allergica all'acaro della polvere (prick) a pomodoro, grano, uova, latte, pesche, crostacei, pesce, veleno d'ape e vespa (quest'ultimo confermò che la reazione esagerata che avevo avuto a seguito di 2 punture d'ape il mese prima, era proprio una reazione allergica). a parte l'acaro, il veleno d'ape e vespa, e il pesce, le altre allergie erano asintomatiche, e quindi l'allergologo ha detto che potevo continuare a mangiare tranquillamente, ma già da quest'inverno dopo mangiato, avvertivo tosse e muco, e qualche giorno fa, dopo una pizza, mi sentivo come se le gambe mi andassero a fuoco, e un gran prurito, vado a vedere e era orticaria che mi è venuta all'interno della coscia, di entrambe. ho presto l'antistaminico e il giorno dopo non avevo più niente, i 2 giorni successivi ho sempre mangiato pizza e piatti a base di pomodoro e formaggi, e si è ripresentata, anche se in maniera più leggera. potrebbe effettivamente trattarsi di orticaria? devo prenotare una nuova visita allergologica?
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Sì, bisogna nuovamente valutare le allergie anche con alimenti freschi e poi valutare se fare anche degli scatenamenti con alimenti oppure una dieta di esclusione.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder