Probabile sjorgen?

Buongiorno Spett. Medici

Volevo un consulto riguardante il mio attuale stato di salute..

Ho 25 anni, non bevo, non fumo, conduco una vita normale e un alimentazione pressochè equilibrata, ma è da un anno che non ho piu pace.. è da ottobre 2008 che sono alle prese che una forma di orticaria molto forte, tant'è che praticamente devo prendere ogni giorno l'antistaminico, inoltre è da marzo 2009 che avverto secchezza orale, e bisogno di staccare quel poco muco che risiede in gola.. una cosa veramente fastidiosa.. inoltre ho anche prurito e rossore agli occhi (non che nell'arco della mia vita non ne abbia mai avuto, dato che sono un tipo molto allergico e con congiuntiviti che vengono spesso).. Puo essere tutto cio correlabile a un sjorgen? vi ricordo che ho fatto praticamente tutti i tipi di analisi possibili tranne l'anti-dna che lo aspetto (l'esito) tra domani e dopodomani.. tutte le analisi che ho fatto (quelle di routine piu igg ige ana ena ecc.. ec..<<ne ho fatte veramente tante>>) l'unica cosa che è risultata positiva 2 volte su 2 è stata l'ana (entrambe le volte 1:80, la prima volta con pattern omogeneo, la seconda granulare).. cosa puo significare.. io non posso stare senza antistaminico.. tutti mi dicono che è solo stress.. ma io ho paura.. datemi un consiglio.. Vi ringrazio!!!

Cordialita e saluti!!!
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Sjogren = adenite autoimmune di lacrimali e salivari. Per la diagnosi deve esserci ANA con pattern fine speckled, accompagnato da ENA SSA e SSB. Alla eventuale biopsia si dimostra tappeto infiammatorio di piccoli linfociti. Il Sjogren e' tipico delle donne anziane non dei giovani maschi.

Mi sento pertanto di escluderlo.

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dott. Bianchi

Grazie per la Sua risposta.. Quindi non c'ho da temere per quanto riguarda il Sjorgen.. Posso stare più tranquillo? Lei cosa mi consiglierebbe di fare ora? non so più che test fare.. ma soprattutto dopo circa un anno non abbiamo ancora capito cosa io abbia.. :(