Sick building syndrome o altro?!

Salve, Ho 22 anni e da un mese circa soffro di arrossamento degli occhi, starnuti frequenti (specialmente quando mi tocco il naso ,ho un eccesso di muco dal naso e respiro un po affannato..Non fumo da due mesi, non ho mai avuto problemi di allergia, di nessun tipo; ho un gatto ma non ho mai avuto problemi allergici con il loro pelo..Abito in una casa la quale è costituita da molte parti in legno, non trattato chimicamente con nessuna vernice..
Ho cercato di darvi piu informazioni possibili; cosa mi consigliate!?
Io pensavo di recarmi dal curante a giorni e chiedere un consulto ad un allergologo..
Vi ringrazio per la disponibilità; Cordiali Saluti e buona giornata
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Sintomi compatibili con oculorinite allergica

Col medico di famiglia faccia almeno il dosaggio delle IgE totali; se viene alto vada dall'allergologo.