Fidanzato sostiene che è affetto da ipogammaglobulinemia

Buonasera Dottore,
il medico del mio fidanzato sostiene che è affetto da ipogammaglobulinemia. Ogni 6 mesi fa le analisi del sangue e le gammaglobuline diminuiscono sempre (seppur di poco). L'unico fatto strano è che lui non si ammala mai, e ciò non fa prendere la decisione al dottore di cominciare le trasfusioni di gammaglobuline. Secondo lei da cosa può dipendere questo suo calo di gammaglobuline? Si può guarire? Grazie tante, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Bisognerebbe sapere con precisione il livello delle immunoglobuline. Non sempre l'ipogammaglobulinemia è associata ad infezioni ricorrenti.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder

[#2]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Difficile rispondere in modo puramente speculativo, senza neanche un numero. Non sono casi comuni e ed e' materia altamente specialistica.

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie Dottori. Appena mi faccio dire i valori ve li riferisco. Grazie ancora.