Vaccino graminacee acari

Buonasera dottore,volevo porle una domanda.Soffro di una forte cheratocongiuntivite allergica.Qualche giorno fa ho effettuato una ricerca IgE specifiche sul sangue e sulle lacrime per la mia allergia agli acari e alle graminacee.I risultati sono i seguenti:

Dermatophagoides Pteronyssinus (acaro) 11.7 PRU/ml
Lacrime occhio Dx: 26.00
Lacrime occhio Sx: 9.90

Dermatophagoides Farinae (acaro) 10.3 PRU/ml
Lacrime occhio Dx: 24.20
Lacrime occhio Sx: 10.02

Segale 1.23 PRU/ml
Lacrime occhio Dx: 0.88
Lacrime occhio Sx: 0.40

Mais 1.05 PRU/ml
Lacrime occhio Dx: 0.88
Lacrime occhio Sx: 0.70

Cynodon Dactylon (erba canina) 1.87 PRU/ml
Lacrime occhio Dx: 0.95
Lacrime occhio Sx: 0.30

Poiché devo fare il vaccino,é possibile farlo per entrambe le cose?o soltanto ad una?
E un'altra cosa,nel mio caso i test di provocazione oculare quando vanno fatti?il mio dottore mi ha detto nel periodo di maggiore benessere,ma essendo il primo anno e non avendo mai sofferto di questo problema non so quando farli.
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Tutti e due i dermatofagoidi.

i test di provocazione (ammesso di volere ulteriori prove sulla genesi allergica) teoricamente li puo' fare quando vuole perche' i dermatofagoidi non sono stagionali, un periodo vale l'altro. in pratica meglio farli al ritorno del caldo quando si arieggiano di piu' i locali e la conc. di polveri da acaro cala. Spero che la cosa non ritardi ulteriormete il vaccino.

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la sua risposta.Ma se dovessi farli adesso i test di provocazione,quindi ad ottobre,a cosa andrei incontro?Nel senso che rischi potrei correre?
[#3]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Nessun rischio, in realta' li puo' fare quando vuole. Ci vada senza aver preso antistaminici, o la eventuale reazione risultera' attenuata.

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore,grazie di cuore.

Un caro saluto