Broncho munal o broncho vaxom?

Gentili dottori,

dopo una visita otorinolaringoitarica per una faringite cronica, mi è stato prescritto il broncho vaxom da prendere per i primi 10 giorni del mese per 3 mesi. Quando mi sono recato dal mio medico curante per farmelo prescrivere, l'ho trovato piuttosto reticente a dare il farmaco perché, a sua detta, lo avevano tolto dal commercio in Francia e mi ha consigliato, se proprio volavo fare tale terapia, di prendere il broncho munal. A me risulta che i due farmaci in questione siano perfettamente la stessa cosa (lisato batterico) e che entrambi siano stati ritirati dal commercio in Francia. Ora mi è sorto il dubbio se fare o no la terapia prescrittami dall'otorino, secondo voi quale dei due dovrei prendere? Come mai li hanno ritirati dal commercio in Francia, davano qualche problema?

Vi ringrazio anticipatamente della cortese risposta e vi porgo i miei saluti.
[#1]
Prof. Claudio Ragno Allergologo 94 1
Egr signore come lei ha valutato trattasi entrambi di stesso famaco, il perchè del ritiro in Francia attualmente lo disconosco, posso solo affermare che trattasi a mio parere di ottimi farmaci e che io stesso assumo in autunno e primavera

Dott. Claudio Ragno

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille prof. Ragno, assumerò il farmaco con maggiore tranquillità ora. Un'ultima domanda: lei ha detto che li assume anche i primavera, in che periodo esattamente si può iniziare la cura?

Cordiali saluti
[#3]
Prof. Claudio Ragno Allergologo 94 1
la somministrazione del farmaco in oggetto con ciclo primaverile è feb-mar-aprile

saluti
[#4]
dopo
Utente
Ok, grazie tante ancora.

Saluti