Test hiv elfa chiarimento

gentili esperti
oggi ho ritirato i risultati del test hiv 1-2 (metodo fluorescenza-vidas) - ricerca antigene P24 e degli Ab anti HIV 1, 2 con tecnica Elfa.
il risultato è negativo, 0.13.
l'intervallo di riferimento è 0.00-0.27
volevo sapere da cosa dipende il parametro 0.13 e se un test di questo tipo a 2 anni di distanza dal rapporto a rischio è valido al 100%.
cordiali saluti
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
0.13 sono verosimilmente le unita' arbitrarie in cui viene espressa la lettura del test. Essendo tale lettura inferiore al cutoff di 0.27, l'esito e' negativo. Dopo due anni, la negativita' e' definitiva.

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
gentile Dr. Bianchi
la ringrazio per la rapida risposta, è stato molto chiaro.
cordiali saluti