Test allergologici e ansiolitici

Da qualche tempo soffro di una dermatite che si espande dalla schiena alle cosce con a volte intenso prurito.Per questo motivo ho prenotato dei test allergologici. Al momento della prenotazione , pero', mi hanno detto di non usare nella settimana precedente gli esami , gli ansiolitici.Premetto che soffro di attacchi di panico e che non so se riusciro' a rimanere senza il mio trattamento calmante.Mi chiedevo quindi quanto gli ansiolitici e gli antidepressivi possono interferire su i test allergologici e se esiste un test che possa essere eseguito senza questo tipo di restrizione farmacologica.Grazie
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Soprattutto gli antidepressivi interferiscono con i test cutanei perchè bloccano la reattività all'istamina. Come alternativa si possono fare i dosaggi sul sangue come RAST. In questo caso non bisogna sospendere i farmaci.
Generalmente un blando ansiolitico come benzodiazepine non interferisce con i test.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta faro' i test su sangue come lei mi consiglia.