Vaccino antiallergico modi di somministrazione

Salve dottore.Da qualche giorno assumo il vaccino antiallergico sublinguale (STALORAL 300 IR)per gli acari,ma sono un pò preoccupata.La mia paura é di sbagliare le dosi,nel senso che andando a premere sull'erogatore la mia paura é che escano più gocce di quante ne dovrei assumere.Poiché bisogna essere molto precisi per questo tipo di trattamento,si può ad esempio mettere le gocce su un cucchiaino e poi somministrarle sotto la lingua?Mi scuso se la domanda può risultare stupida,ma ci terrei a saperlo.
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
No, non è una domanda stupida. effettivamente non è sempre chiaro questo aspetto. Qui non si tratta di goccie ma di pressioni; lei deve schiacciare lo stantuffo fino in fondo per il numero come prescritto dal libretto e cioè aumentando progressivamente. Durante il mantenimento si fà 4 pressioni tutti i giorni.
Cordiali saluti.

Dr. Jan Walter Schroeder