Vaccino les

Salve a tutti,mia sorella ha 32 anni,è affetta da Les e quest'estate ha avuto una trombosi con conseguente embolia polmonare,per fortuna lieve e che quindi non ha compromesso la funzionalità polmonare.é in cura con cortisone,cell cept e da quest'estate anche con il coumadin.A breve avrà la possibilità di fare il vaccino contro l'influenza a,quello stagionale e per il pneumococco l'ha fatto come fa regolarmente...è consigliabile che faccia qnche quello dell'influenza a o son possibili effetti collaterali?grazie
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Generalmente sconsigliamo l'uso per AH1N1 nelle malattie autoimmuni e quindi credo che sia meglio fare solo la vaccinazione stagionale.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder