La forma è molto grave posso fare la puntura

Salve a tutti, sono allergico alle carni bianche. Ho per sbaglio ingerito della salsiccia che era fatta proprio con pollo. circa 10min dopo la fine del pasto, scoperto che era pollo, ho preso una compressa si bentelan prima che iniziassero a manifestarsi i sintomi. di solito in base alla dose ingerita, posso avere da semplice produzione di muchi e gonfiore della pelle, anche asma. ora dopo circa un'ora dal pasto non ho alcun sintomo. ma mi chiedo:
se i sintomi dell'allergia si dovessero manifestare dopo posso riprendere la pastiglia di bentelan da 1mg? e se la forma è molto grave posso fare la puntura di adrenalina ugualmente? grazie
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Se i sintomi dovessere essere molto forti sarebbe meglio recarsi al pronto soccorso. Certamente si può riprendere il Bentelan. L'adrenalina è il farmaco da fare in caso di sintomi estremamente forti.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder