Intolleranza lieviti e candida

Gentili Medici Allergologi,

Vi chiedo un consiglio a causa di una candidosi recidiva, di cui soffro da 3 anni e non sono riuscita a debbellare anche a seguito di terapie ginecologiche varie.
Ho appreso da alcuni articoli medici, che la candida potrebbe essere legata ad un'intolleranza ai lieviti.
Ritenete che sia così?
Dove si possono effetturare test per l'intolleranza ai lieviti? Si tratta dei Dria test?

Grazie molte
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
L'infezione da Candida non c'entra assolutamente con un'intolleranza al lievito. Si tratta piuttosto di un'infezione micotica dovuta a diversi motivi di difesa e alterazione della flora batterica.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder