Una allergia alimentare

Sono una ragazza di 29 anni e da più di sei mesi mi sono accorta che non sempre ma dopo mangiato mi viene uno sfogo nella pelle, chiazze rosse con sopra una bolla simili a punture di zanzara e mi danno prurito poi dopo circa 30 minuti spariscono. Vengono in parti del corpo non sempre uguali maggiormente collo, viso, schiena e petto di forma e dimenzione diverse. Ho notato che spesso vengono quando mangio la pizza ma altre volte mi sono comparse anche con altri alimenti.
Cosa mi consiglia di fare? Secondo lei si tratta di una allergia alimentare? Perchè mi vengono solo dopo mangiato mai durante la giornata.
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Verna Allergologo 304 6 27
Gentile Paziente,
Escludere la possibilità che le lesioni cutanee da lei descritte possano derivare, in qualche modo, da una allergia alimentare ( http://verna.blog.tiscali.it//Allergie_alimentari__quali_sono_e_come_si_manifestano_1891524.shtml ) può essere fatto agevolmente sottoponenendosi ai test allergometrici.
In caso di negatività di tali test, il consiglio è quello di sentire anche il parere di uno scecialista Dermatologo.
Cordiali saluti,

Dr. Nicola Verna

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente