Macchie rosse sul torace

macchie rosse sul torace che compaiono periodicamente verso febbraio e novembre ogni volta aumentano sempre di piu'. il soggetto prende la pillola per la pressione (fino a qualche giorno fa' prendeva losazyd ora natrilix LP 1.5 mg.) e pillola della tiroide (presenza nodulo di natura benigna) eutirox 25 mg. Consultando il cardiologo si e' pensato ad una sorta di allergia al farmaco motivo per cui si e' cambiata la terapia. In passato le macchie si erano localizzate al centro del petto ovvero all'interno del seno sembravano scottature, questa volta sul torace da una parte di piu' dell'altra. l'anno scorso il soggetto ha preso l'antistaminico con scarsi risultati. queste macchie passarono cambiando la pillola per la pressione. la cosa strana e' che con qualunque pillola la pressione max si aggira sempre intorno ai 140.
Le domando cosa puo' essere a causare tutto questo? e quale il suggerimento per capire cosa ci sia realmente?
Lo forte stress puo' causare cio'?
La ringrazio in anticipo a chi riesce a darmi qualche consulto.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
non capisco perchè fino ad ora, nessuno abbia pensato di inviarvi da un dermatologo, che è l'unico specialista in grado di valutare delle patologie cutanee. La diagnosi potrebbe essere varia e non necessariamente correlata all'assunzione dell'antipertensivo.
Credo che la visita dermatologica sia proprio d'uopo.
Poi , se ha piacere, ci faccia sapere e ne potremo discutere insieme.

Cari saluti

Mocci

Luigi Mocci MD