Raffreddore e altro

Sono una donna di 41 anni e soffro da sempre di rinite allergica stagionale a pollini e graminacee. A seguito di una brutta influenza avuta nel 2008 la mia qualità di vita è peggiorata, perchè soffro costantemente di raffreddore da quando mi alzo al mattino; per almeno 2-3 ore ho naso che cola, frequenti sternuti, raucedine e testa pesante. Ho anche attacchi di tosse, radi il giorno ma frequenti la notte con dolore e irritazione alla zona dei bronchi. Non so se questa tosse (secca e stizzosa) e il raffreddore siano correlati.
Il mio medico mi aveva prescritto un antibiotico a base di azitromicina e raggi al torace.
Vorrei chiedervi cosa ne pensate e quale tipo di visita specialistica potete eventualmente consigliarmi.
Grazie
[#1]
Prof. Claudio Ragno Allergologo 94 1
Egr- Sig.ra le consiglio effettuare una visita allergologica con eventuali prick test per inalanti ambientali e pollinici, sicuramente si tratta di un'allergia

Dott. Claudio Ragno

[#2]
dopo
Utente
ho eseguito ad agosto visita allergologica, che ha confermato la mia pollinosi. Esistono altri test da fare?