Forma di allergia o infezione

Ciao, due giorni fa mi sono accorto di avere sulla guancia sinistra inferiore, vicino il mento delle specie di macchie rosse.
Ieri mattina mi sono accorto che questi ponfi li avevo anche sull'altra parte del viso, sono dei piccoli cerchietti arrossati.
Questa mattina il viso era pieno di questi ponfi, qualche cerchietto c'era anche sulle braccia, sulle spalle (sopra gli omeri) e sul dorso.
Sto prendendo l'antistaminico (zirtec) ma fino ad ora senza alcun risultato.
Premetto che fino ad ora non sono mai stato allergico a nulla e che non faccio uso di farmaci.
Vi ringrazio in anticipo per una vostra risposta.
Marco
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Prudono? Non e' detto che sia allergia, magari e' un esantema da malattia infettiva.

La diagnosi puo' farla solo un medico dal vivo che veda di persona le macchie.