Un sintomo della celiachia8ovviamente

Volevo sapere se il costante prurito alla gola e all'orecchio poteva essere un sintomo della celiachia8ovviamente in relazione ad altri)!!in giro non c'è scritto molto, però mi è stato detto, da fonti NON attendibili che in realtà lo è...
grazie per l'attenzione!
[#1]
Dr. Salvatore Pugliese Allergologo 60 1
Non credo che un prurito alla gola ed all'orecchio sia collegato alla celiachia.
Molto propabilmente potrebbe trattarsi di allergia o intolleranza ad alimenti ma solo uno medico attento in base all'anamnesi (intervista del medico al paziente) può sospettare la causa del disturbo.
L'afte recidivante con altri sintomi associati specie a livello intestinale può fare sospettare una malattia celiaca che si può manifestare in diversi modi.
Saluti

Dr. salvatore pugliese