Febbricola costante ragazza ventunenne

Cari medici, sono una ragazza di 21 anni.
Lo scorso mese, ho avuto la febbre (37.5/38.0) che ho cercato di curare con tachipirine. Dopo 2-3 giorni la febbre si è abbassata trasformandosi però, in febbricola tuttora persistente (37.1/37.2)
Ovviamente, non so se questa febbricola era presente anche prima della febbre vera e propria o solo dopo di questa.
Premetto che da un anno ho scoperto di avere la tiroidite di hashimoto.
Per caso, la scorsa settimana il mio ragazzo ha misurato la temperatura corporea e anche lui ha queste 2 linee di febbre.
Escludo, quindi, il fatto che la febbricola non sia dovuta dalla tiroide ma da un'infezione virale.
La prossima settimana andrò a fare le analisi, ma intanto volevo sentire un parere da voi.
Io vado comunque a lavorare e durante il giorno esco. La sera presento dei brividi ma durante il giorno sto bene e altri sintomi non ne ho.
Aggiungo anche che da un mese e mezzo sto prendendo delle pastiglie naturali, prescritte da un omeopata, per cercare di curare il sistema immunitario (vedi tiroide di hashimoto).
Ecco, volevo sapere se secondo voi è qualcosa di grave o una semplice infezione virale (tipo mononucleosi) dato che anche il mio ragazzo ha lo stesso problema.
Ultima cosa, che esami sarebbe meglio fare?

Grazie infinite
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
E se fosse starato il termometro?

Voi, sta febbricola, ve la sentite?

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, ho provato la febbricola con 3 diversi termometri e la mia temperatura era 37.1
Ora, dopo 1 settimana, è salita a 37.5
Sintomi non ne ho e la febbre NON me la sento!!!

Cosa potrebbe essere?

Grazie infinite
[#3]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Troppe ipotesi, aspettiamo qualche dato concreto, dopo le analisi.
[#4]
dopo
Utente
Gentili medici, ho fatto le analisi e il TAS è risultato a 500. Ves, pcr, emocromo, ebv, tutto nella normalità.
La febbricola continua a persistere senza nessun sintomo. Il tampone faringeo è risultato positivo allo streptococco pyogenes e sensibile, agli antibiotici, dall'antibiogramma.
Ora sto prendendo da 4 giorni l' Augmentin ma ancora senza nessun risultato. Devo assumerlo 3 volte al giorno (ogni 8 ore) per 14 giorni. La febbricola persiste ancora. E' normale o significa che la febbre o dovuta ad un altro problema(tipo al prolasso mitrale con lieve insufficienza)??
Non so che pensare. Sono demoralizzata.

Attendo in ansia una risposta, saluti