Colite e antibiotici

Come comportarsi se già dalla prima assunzione di un antibiotico si manifestano problemi intestinali e scariche?
È bene sospendere, o si potrebbe continuare magari assumendo probiotici?
Potrebbe essere un segnale di allergia/intolleranza a quel farmaco?
Grazie,
Saluti
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
No, generalmente sono sintomi da effetti collaterali in quanto gli antibiotici agiscono sulla flora batterica. Se i sintomi non sono troppo forti si può associare dei fermenti lattici o simile.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder