La giornata brucia ma non lacrima molto

BUONGIORNO
sono un ragazzo di 26 anni, da tre settimane ho un problema ad entrambi gli occhi. E' iniziato gradualemte per poi peggiorare sempre di più.
Il problema consiste nel rigonfiamento di entrambe le palpebre nella parte esterna ma in maniera più evidente nella parte interna tipo ecchimosi senza però livido.
Oltre a questo l'occhio appare molto rosso e irritato con vene rosse in evidenza , durante la giornata brucia ma non lacrima molto.
Ho bisogno di aiuto per capire se può essere un' allergia dato che sono allergico agli acari ma non mi è mai successa una cosa del genere. Al massimo un pò di bruciore e quanche mattina mi si gonfiava un pò la palpebra estrerna e mi si chiudeva il naso.
Posso essere diventato allergico anche ai pollini ??? Un allergia può causare tutto questo???
Vi ringrazio di cuore per il vostro lavoro
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2014
Allergologo
i sintomi da lei descritti possono essere causati da un'allergia ma anche da altri fattori. E' NECESSARIA UNA VISITA OCULISTICA PER UNA DIAGNOSI ACCURATA.
CORDIALI SALUTI