Cari infettivologi ho comprato un giocattolo sessuale: paura Hiv

buon giorno ,
ho comprato un giocattolo sessuale per la prima volta per stimolare rapporto con mia moglie ho scartato ed utilizzato senza lavare prima dato che ho pensato e' nuovo ! cmq dopo guardando bene ho visto sopra dei segni nelle giunture titolare sexy schop mi dice residuo fabbricazione .
siccome non mi fido del personaggio se lo avesse utilizzato una donna sieropositiva e riportato in negozio all' intern della confezione poi l' ho' comprato io scartato lasciato fuori per ore poi utilizzato ho rischiato ? se quelle macchie fossero residui organici secchi di una sieropositiva rischio zero ? 0000.1 0.00000?
per favore rispondetemi
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Nessuno potrebbe darle una risposta inanzitutto perchè occorrerebbe sapere da quanto tempo è stato "incartato".
Sicuramente i rischi che paventa sono sovrastimati perchè
il virus dell'Hiv e' estremamente labile, e non resiste a lungo all'aria.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica