Consiglio: soffro di rinite allergica agli acari

Buongiorno soffro di rinite allergica agli acari e sto seguendo la seguente cura: 4 volte al giorno Tilarin e 1 volta al giorno Nasacort. Da quando è iniziata la primavera, però mi sono accorto che sto comunque male, per cui come consigliato dall'allergologo in caso di casi acuti sto prendendo 1 pastiglia di bentelan da 1 mg. Il problema è che anche con il bentelan sto comunque male, preciso che in inverno con la cura base senza prendere mai il bentelan sono stato benissimo. Questa cura è una delle tante, perché prima abbiamo provato con l'immunoterapia, ma senza risultati, poi abbiamo sospeso l'immunoterapia e al bisogno prendevo xyzal, sempre con pessimi risultati, da quest'inverno ho iniziato questa nuova cura descritta all'inizio, che mi sembrava ottima, ma in questo periodo non mi sta facendo nulla neanche associata al bentelan. Volevo sapere se mi consigliate di riandare per l'ennesima volta dall'allergologo, se cambiare specialista e tentare la strada dell'otorino, boh qualunque soluzione è ben accetta, so solo che prendere tutti questi farmaci senza risultati mi lascia un po’ perplesso, secondo la vostra esperienza di farmacologi si può provare con una cura farmacologica diversa? Giusto così per parlarne con il mio allergologo, perché sta provando a somministrarmi vari farmaci, ma la mia rinite in questo periodo mi sta facendo impazzire. Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

i migliori risultati si ottengono facendo una bonifica degli ambienti.

Lei ha applicato le regole di bonifica?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Certo è la prima cosa che mi hanno insegnato, togliere pupazzi dalla camera eliminare le tende, tappeti, le lenzuola lavarle a 60 gradi.....tutti i consigli dell'allergologo seguiti (l'unica cosa è che essendo un giurista in formazione passo la maggior parte della giornata a fare esegesi di testi impolverati nella biblioteca della facoltà....)
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Dovrebbe utilizzare anche le coperture apposite per materasso e cuscini.

Se pero' il suo ambiente di lavoro la espone molto all'acaro difficilmente può trarre giovamento dal trattamento.