Cioè un'allergia puo dare solo questo tipo di sintomo

Gentili dottori,ho gia richiesto altri consulti e Vi scrivo per un problema che mi assilla da circa un mese..ho un forte prurito su tutto il corpo,pungente,cioè come se mi pungessero con qualcosa..il prurito interessa tutto il corpo,anche le parti intime,molto sotto la pianta del piede..in realtà non so se prurito sia la definizione esatta.Mi gratto molto ma oltre al prurito ho proprio questa sensazione di puntura..sono risultata positiva a test parassitologico delle feci e fatto terapia con yomesan.Non è cambiato niente.ige nella norma.attendo risultati del rast test inalanti e alimenti,e dell'esame parassitologico che ho fatto di nuovo.Mi è stato consigliato in questa sede una coprocoltura che farò presto.La mia domanda è:può trattarsi di una allergia?cioè un'allergia puo dare solo questo tipo di sintomo?Mi capita durante il giorno di starnutire e di soffiarmi il naso,ma in maniera sporadica e non rilevante,cioè non avverto fastidi.Vivo a stretto contatto con un cane da circa 2 anni.Vi scrivo perchè vorrei capire qual'è la strada che devo prendere..!il prurito sopra descritto, in assenza di altri sintomi e con ige normali esclude un allergia o no?Cordialmente
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
La strada da prendere è una sola :con il risultato di tutti gli esami richiesti fare una visita allergologica per fare il punto della situazione. Il prurito è solo un sintomo ed un inquadramento generale è necessario tramite un confronto reale (visita). Nessun altro contributo si può aggiungere tramite Internet.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com