Spiegazione aids

Vorrei un’informazione, ho visto una puntata di Le Iene e seguendo l'intervista di prof. Montagnier elenca questi modi di trasmissione dell'AIDS:
- starnuto bisogna stare attenti
- usando lo stesso spazzolino se fa sanguinare le gengive
-usando la stessa siringa
-con un bacio profondo
-con penetrazione
-fellatio anche senza contato con lo sperma
-leccando la vagina se è presente un’infezione vaginale

Subito ha però replicato la presidentessa di LILA Alessandra Cerioli, che non concorda con il prof. Montagnier e contesta queste affermazioni:
-assolutamente non si trasmette con lo starnuto
-nessun caso documentato attraverso lo spazzolino
-assolutamente non si trasmette con bacio
-rischio solo teorico leccando la vagina, rischio reale solo con mestruazioni
-fellatio solo a contato con lo sperma, in quando nel liquido pre-spermatico non ci sono un numero di virus tali da infettare una persona

La mia domanda è questa, chi ha fatto dei due una migliore informazione? In me ha generato solo confusione sui metodi di trasmissione, potreste chiarirmeli? Grazie

[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Per un approfondimento riposti in specialità
MALATTIE INFETTIVE

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com