Lo specialista mi ha detto che ho una tiroidite

Salve, sono un giovane di quasi 29 anni e da gennaio ho inziato a notare un'alopecia della barba sempre più estesa. Così a marzo finalmente ho fatto una visita dal dermatologo che mi ha prescritto delle analisi per la tiroide, e da qui è risultato alto il valore dell'ATPO, mentre t3, t4 e tsh sono risultati nella norma, così ho fatto una visita specilistica con ecografia della tiroide, da cui è risultata una tiroide nella norma, ma con alcune lesioni. Lo specialista mi ha detto che ho una tiroidite di haschimoto, che per il momento la tirroide funziona e quindi non devo assumere farmaci, ma fare dei controlli ogni sei mesi. Tuttavia, adesso noto anche una forte caduta di capelli quando li lavo e l'alopecia della barba si estende ancora, ma possibile che non debba fare nulla per bloccare questo processo? chiedo a voi un parere. Intanto ho sentito parlare di Interleuchine omeopatizzate, secondo voi possono curare questi disturbi? Da chi posso rivolgermi per farle prescrivere? Come si assumono? Poi sto inziando a soffrire anche di astenia, spesso sono stanco dopo pochi sforzi. Ringrazio anticipatamente per una vostra sollecita risposta.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Limitatamente al problema tiroideo, e' corretta l'indicazione dataLe dall'endocrinologo. La terapia la si valuta solo nel caso in cui inizia ad alterarsi la funzionalita' ghiandolare.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Salve, grazie per la risposta sollecita. Capisco che le indicazioni datemi dall'endocrinologo di fiducia siano corrette, tuttavia volevo sapere se è possibile per lo meno inziare una cura per questa malattia autoimmune, anche attraverso queste interleuchine omepatizzate di cui ho sentito parlare. Possibile che debba stare qui senza fare niente ed aspettare che mi cada tutta la barba o tutti i capelli?
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Le ho spostato il consulto in questa area per avere anche il parere di qualche collega immunologo.
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore, scusi per il disturbo, ma non ho ben capito dove si trova il conulto adesso.
[#5]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Si trova in Allergologia e Immunologia, in atttesa del parere di qualche collega dell'area.