Antistaminici non sedativi e ansiolitici

Buonasera, ho 41 anni, donna.
Da alcuni giorni ho l'allergia ai pollini, ho incominciato a prendere Cetirizina e uno spray per bocca. E solo dopo pochi giorni i sintomi sono diminuiti, fra un mese faro la spirometria e altri esami per sapere se è proprio allergia , nel frattempo ho fatto la radiografia al torace e il risultato è che ho i polmoni puliti.

A causa dei malesseri provocati con l'allergia, si è manifestata l'ansia (già ne ho sofferto in passato) la paura ai malesseri.

Per l'ansia prendevo Xanax, poiché nei foglietti del medicinale c'è scritto che interraggisce con gli antistaminici sedativi, Volevo sapere se Cetirizina è sedativa o non sedativa e se interragisce con l'ansiolitico xanax. Ho letto in internet che la Cetirizina non è sedativa perché di 2 generazione.
L'ho chiesto al mio medico e lui ha detto che l'ansiolitico lo posso prendere tranquillamente, perché le dosi dei due medicinali sono basse.

Vorrei sapere secondo voi dottori, posso stare tranquilla se prendo questi due farmaci.

Grazie.

[#1]
Dr. Nicola Verna Allergologo 304 6 27
Le indicazioni fornite dal suo Medico di Medicina Generale e che ha trovato su internet sono corrette.
Cordiali saluti,

Dr. Nicola Verna

[#2]
dopo
Utente
L'ansiolitico l'ho incominciato a prenderlo da un paio di giorni alla dose minima come lo prendo al solito e non ha interferito con l'antistaminico. E' proprio l'allergia che mi provoca l'ansia.

Grazie.