Allergia cutanea pelo animale

Buongiorno mi chiamo Fabio e scrivo dalla provincia di Rovigo, il problema riguarda mia sorella, ha 21 anni ed è allergica al pelo di qualsiasi animale, cani, gatti, conigli.... ha un'immediata reazione cutanea tipo bollicine ed arrossamenti che le provocano un prurito insopportabile, è quindi costretta a lavarsi con acqua corrente immediatamente e disinfettarsi le mani e le braccia. Mi rifiuto di credere che nel 2010 non ci sia un rimedio per un problema simile, una crema, una terapia o non saprei... insomma per concludere le vorrei regalare un cagnolino e in queste condizioni è impossibile. P.s. il problema si accentua con l'arrivo della stagione estiva.. Grazie per l'attenzione e buona giornata a tutti! :)
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Egregio signore,
il vero rimedio è evitare l'esposizione... e lo sarà sempre. Mettere un cane in casa a sua sorella, per quel che riferisce, non è affatto una buona idea, dal momento che le creerebbe un problema e la condannerebbe all'assunzione di farmaci.
Cordialmente,