Intolleranza grano, lieviti e amido

Ringrazio sentitamente la risposta del dott. Corica, ma prima di arrivare a fare i test delle intolleranze proprio per i ripetuti episodi di malessere ho consultato anche un gastroenterologo perchè il mio medico curante pensava potesse essere un problema a carico del colon.
Ho fatto sia una ecografia al fegato e all'addome in generale proprio perchè si sospettava la colecisti e in seguito mi sono sottoposta ad una colonscopia: tutto è al suo posto non ho patologie a questi livelli.
Mi può dare ulteriori indicazioni alla luce di quanto detto?
Sempre con la stessa cortesia ringrazio cordialmente.
Roberta
[#1]
Dr. Antonio Corica Allergologo 480 14 3
Qualche mese fa ho visto una paziente che aveva dei calcoli alla colecisti senza che fossero visibili all'ecografia, ho fatto eseguire una colangio-RM.

Oltre ai prick per inalanti e alimenti e relativo ragionamento sulle reazioni crociate, potrebbe fare un per l'allergia al nichel solfato con un patch test e un test dose.

I test per la celiachia deve ripeterli, sicuramente.
Un eventuale helicobacter pylori gastrico potrebbe darle qualche fastidio.
Mi faccia sapere.

dott. ANTONIO CORICA