Ena e anti-ssa positivi

Buongiorno,

ho perso 5kg in 4 mesi, passando da 48kg a 43. Ho 22 anni e sono alta 1.67m, per cui sono leggermente sottopeso. Ho fatto delle analisi del sangue e sono usciti fuori questi risultati rilevanti:
- ENA SCREENING (Met. ELISA) POSITIVO
- Anti-SSa POSITIVO

Cosa può voler dire?? Ora ho ripreso un po' di peso, sono arrivava a 46kg, ma vorrei arrivare a come ero qualche anno fa, e cioè a 52..

Grazie in anticipo a chiunque mi dedicherà un po' del suo prezioso tempo! Cordiali saluti, Maria.
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Gentile signora/ina,
i Suoi esami evidenziano una positività per autoanticorpi anti-SSA (che sono un tipo particolare di anti-ENA, i quali a loro volta sono una "famiglia" particolare di anti-nucleo, noti anche come ANA o FAN).
Tale elemento deve essere confermato e associato ad eventuali manifestazioni cliniche.
Le consiglio una valutazione immunologica (o reumatologica).
Saluti,
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua risposta!

Le auguro una buona giornata.

Cordiali saluti
[#3]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Prego.
Saluti