è già stato in casa di gente con il gatto e non ha mai manifestato nessuna particolare reazione

salve,
ho un bambino di 12 anni che da circa due anni soffre di allergia. Eseguiti i prick test si è riscontrata una forte allergia all'acaro (4+) e una piu lieve al pelo del gatto (1+). Ora l'allergia è abbastanza sotto controllo con la terapia antistaminica. Il problema è questo: il bimbo desidera molto avere un gattino...è già stato in casa di gente con il gatto e non ha mai manifestato nessuna particolare reazione...Volevo un vostro parere...si può prendere un micio o sarebbe comunque meglio evitare?
Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Bruno Peltrone Medico di medicina generale 47
salve,
a parer mio visti esiti del prick test in cui si è riscontrata una forte allergia all'acaro e una piu lieve al pelo del gatto direi di evitare di avere in casa un gatto!!! ne parli comunque col suo medico curante.

Dr. Bruno Peltrone