Test intolleranze alimentari dove posso farle a roma

caro dottore mi sembra di vivere in una giungla , nessuno mi sa' dire dove devo andare a roma per eseguire i test di intolleranze alimentari. soffro di disturbi intestinali da circa 4 mesi e mi hanno consigliato di fare i test di intolleraza secondo lei e' necessario? ultimamente ho delle macchiie pruriginose sulla cute localizzate al disotto dello stomaco, grazie
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Buonasera,
dipende da quale tipo di test deve fare. Se si sta confondendo con i test per le allergie alimentari, deve trovare un allergologo.
Se pensa all'intolleranza al glutine, deve fare un prelievo di sangue ed eventualmente una duodenoscopia. Se si riferisce al test per l'intolleranza al lattosio, deve ancora rivolgersi agli ospedali (Gastroenterologia).
Tutto il resto è fantascienza, anzi solo fantasia (a volte davvero tanta), dal momento ad oggi non esistono test validi per le altre intolleranze (che hanno una diagnosi clinica e di esclusione).
Saluti,