Bruciore alla gola,allergia

Salve è da circa un mese(questa è la seconda volta che mi viene) un mal di gola(bruciore) solo da un lato(destro)e maggiormente la mattina,la prima volta avevo catarro(non tanto)questa volta no,ma raffreddore.Io sono allergica alle graminacee ai pollini e a delle muffe dell'aria,mi capitava non poco di starnutire(ora prendo lo zirtec), .ho un po la ghiandola ingrossata sempre dal lato destro del collo,e fastidio anche un po all orecchio sempre destro.é allergia?può darsi che sia perchè ho preso anche un po freddo?(anche se non mi sembra.La rigrazio
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Buongiorno.
Il quadro che descrive pone il sospetto di faringite (verosimilmente con otite).
Può essere favorita dal "terreno" allergico e dal fatto di dormire con la bocca aperta.
Se non riesce a risolvere con il Suo medico curante senta il parere di un otorinolaringoiatra.
Saluti,