Allergia: ho bevuto 2 cocktail con lo stesso alcolico ( vodka lemon e vodka red bull)

Buongiorno, ho bevuto 2 cocktail con lo stesso alcolico ( vodka lemon e vodka red bull) senza sentirmi neanche brilla dopo un po ho incominciato a non riuscire più a parlare , stare in piedi e addormentarmi quasi ,il giorno dopo nonostante abbia vomitato la sera , faccio molta fatica a stare in piedi e non mi ricordo quasi più niente.
In genere io bevo tranquillamente 4-5 cocktail e sto bene , e possibile che mi hanno messo qualcosa nel cocktail?o cosa può essere? Grazie
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Buongiorno,
il fatto che non abbia avuto sintomi nell'immediato non significa affatto che non si sia verificata un'intossicazione alcolica acuta. Tale evento è correlato alla quantità di alcool assorbita (e alla rapidità dell'assorbimento), che a sua volta è proporzionale a quella ingerita (e ogni cocktail può contenerne in misura molto variabile), e ad altri fattori (es. assunzione di alimenti e/o farmaci).
Saluti,