Presunta reazione allergica

Salve, dopo aver ingerito un qualche tipo di alimento o qualcos'altro dopo circa 5-6 ore ho cominciato ad accusare disturbi di questo tipo:
-afte
-gonfiore generalizzato al cavo orale
-lacerazioni intestinali (lo deduco dalla presenza di sangue nelle feci)
-dolori acuti allo stomaco
-secchezza delle mucose (palato e naso)
-orticaria
-asma bronchiale.

vorrei infine sapere se tali sintomi possono essere riconducibili a una allergia alimentare e cosa posso prendere per alleviare il disturbo.
arrivederci e grazie
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Gentile signora,
La invito ad essere più chiara: innanzi tutto ci informi di quali patologie già soffriva prima dell'evento al quale si riferisce, e poi descriva nel dettaglio quanto di nuovo è successo.
Saluti,