Scabbia

buongiorno vorrei alcune informazioni in merito al contagio da scabbia.mi spiego meglio nel mio paese ci sono stati alcuni casi di contagio,io lavoro in un negozio di ottica e pare che 1 ragazzo che conosco, venuto nel negozio abbia preso questa malattia.ora vorrei sapere se ci sono possibilità di contagio attraverso il contatto ad esempio con gli occhiale oppure con brevi contatti come possono essere quelli tra venditore e cliente. magari questo tipo di domande possono essere stupide ma non sono molto informato sull'argomento e la psicosi collettiva certo aumento la paura.grazie mille
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Salve,
la scabbia è un'infestazione cutanea estrememente contagiosa e pruriginosa (avrebbe dovuto vedere il Suo cliente grattarsi), ma se non ha avuto sintomi nei giorni successivi al contatto con quel signore direi che può stare tranquillo.
In ogni caso Le consiglio di porre la questione ai colleghi dermatologi.
Saluti,