Irritazione cutanea

Buonasera, cercavo un aiuto per un problema cutaneo riscontrato con una cura medica. Sto seguendo una cura per una sinusite con Clavulin e Bentelan da 5 giorni. Fino a questa mattina non erano apparsi segni sospetti poi, poco prima dell'assunzione del farmaco è apparso un forte prurito continuo alle gambe della durata di più di mezz'ora che grattandomi ha portato e gonfiori rossi di forme disomogenee sulla pelle di entrambe le gambe ed in piccola parte anche su braccia e un paio di piccoli segni su un fianco. Al termine del prurito ho smesso di grattarmi, ma i gonfiori hanno impiegato circa 2 ore a scomparire. Il medico ha suggerito di provare a continuare, voi cosa consigliate? I segni potevano essere dovuti all'eccessivo grattarsi del prurito o sono sicuramente segni di intolleranza?
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Buongiorno.
Sarebbe opportuno sospendere il Clavulin e sostituirlo con un antibiotico appartenente a una famiglia diversa e prenotare una valutazione allergologica in un centro in cui possano programmare dei test per farmaci betalattamici.
Saluti,