Rossore e prurito contorno labbra

buongiorno, sono una ragazza di 22 anni. Da qualche mese ormai avverto fastidio intorno alla bocca. Inizialmente avevo labbra screpolate continuamente e screpolatura anche sotto il labbro inferiore. Nonostante aver cambiato crema per il viso e applicato burro cacao non ho ottenuto miglioramenti. da un paio di mesi la situazione è peggiorata, con rossore e prurito su tutto il contorno labbra, più esteso sotto il labbro inferiore e anche palpebra sinistra "ruvida" (a volte con pruprito anche lì). Ho pensato fosse il trucco, ma è da una settimana che non applico nulla e la situazione va avanti, non in maniera continua, ma a tratti nel corso della giornata, ed è molto molto fastidioso!
ho pensato possa essere un'intolleranza o allergia a qualche alimento, è possibile? Potrebbero essere i latticini?
Grazie mille
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Gentile signora/ina,
non è possibile dare giudizi senza vedere le lesioni e fare un'anamnesi ben guidata. Dovrebbe cominciare con una visita dermatologica o allergologica per un primo orientamento.
Saluti,