Coombs diretto positivo

Buonasera avrei bisogno di un consulto online....ho il test di coombs diretto positivo,(presenza di Ab di classe IgG)mentre quello indiretto è negativo.Mi hanno somministrato alla mia nascita le gammaglobuline,sebbene mia mamma e mio padre fossero entrambi Rh negativi(ma mia mamma non conosceva il gruppo di mio padre perchè era in Germania).Io sono Rh negativo mentre mio marito è Rh positivo.....non riesco a portare avanti una gravidanza(2 aborti biochimici)potrebbe dipendere da questo?A cosa vado incontro?Ringrazio
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Buongiorno.
La questione che pone è più di competenza ginecologica-ostetrica che strettamente immunologica.
Ad ogni modo, direi che non si può ritenere che la positività di un Coombs diretto possa essere causa di aborti biochimici.
Personalmente le consiglierei di ripetere il test (sia diretto che indiretto) per conferma.
Il fatto che Suo marito sia Rh+ potrebbe determinare un fenotipo Rh+ nel bambino, pertanto (in una seconda gravidanza) potrebbe esistere un rischio di malattia emolitica del neonato (ma esiste una profilassi).
Saluti,